La salute della donna e il suo benessere sessuale e riproduttivo sono argomenti che ci stanno particolarmente a cuore e quest’anno grazie a My Body Match – la campagna informativa sulla contraccezione – realizzeremo un appuntamento imperdibile lungo dodici ore! Quindi, il 26 settembre in occasione della Giornata Mondiale della Contraccezione, se ci sei, dalle 6am alle 6pm, parliamo di contraccezione!
Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere e scopri tutti i dettagli! ?
12 ore di contenuti in formato Stories, per una giornata dedicata alla contraccezione
Appuntamento imperdibile: il 26 settembre, dalle 6am alle 6pm, ti offriremo 12 ore di contenuti di alto valore, fruibili attraverso Stories pubblicate sul profilo Magazine Femminile, sul tema degli anticoncezionali ormonali, meccanici, di barriera e naturali, con l’obiettivo di fornirti tutti gli strumenti utili per poter scegliere insieme al tuo medico ginecologo il contraccettivo che fa match con te.
Ad ogni donna la sua contraccezione
Proprio la scelta del contraccettivo che fa match con te è il focus di My Body Match, la nuova campagna dedicata alla contraccezione a cura di Gedeon Richter Italia; quale migliore occasione della Giornata Mondiale della Contraccezione per dare visibilità a questa campagna che è finalizzata proprio alla conoscenza e all’approfondimento di questa tematica!
Ad attenderci all’appuntamento del 26 settembre ‘’Se ci sei, dalle 6am alle 6pm, parliamo di contraccezione!’’ troveremo voci autorevoli come quella della Dottoressa Franca Fruzzetti, Presidentessa del S.I.C. (Società Italiana Contraccezione), insieme a quelle di giovani e brillanti ginecologhe come la Dott.ssa Ambra Garretto, la Dott.ssa Valentina Cappelli e la Dott.ssa Francesca Manganello. Donne, professioniste, ginecologhe che offriranno contenuti puntuali e accreditati per aiutarti nella scelta del contraccettivo più adatto alle tue esigenze. Inoltre, ogni ora, saranno pubblicate stories Interessanti e coinvolgenti, utili per imparare nuove nozioni sul mondo della contraccezione e a soddisfare le molte curiosità.
Il 26 settembre sarà una giornata ricca di contenuti interessanti per chi:
- utilizza già un metodo contraccettivo
- si appresta a farlo
- desidera cambiarlo o
- ha la necessità di avere maggiori informazioni a riguardo, per una migliore valutazione e consapevolezza.
Ti piacerebbe approfondire l’argomento contraccezione? Ecco una serie di contenuti extra! ?
My Body Match, la campagna Instagram dedicata a una contraccezione ‘’su misura’’
Gedeon Richter Italia, azienda farmaceutica multinazionale, conosce bene l’importanza di tutelare la salute e il benessere femminile in ogni suo aspetto e ambito della vita, tanto da lanciare in queste settimane la campagna informativa My Body Match dedicata alla contraccezione.
My Body Match nasce dall’esigenza di informare le donne riguardo la contraccezione consapevole, ovvero che tiene conto delle esigenze e delle necessità individuali, incoraggiandole ad affidarsi senza timore alla consulenza del medico ginecologo, per trovare insieme il contraccettivo che fa match con la donna e con le sue preferenze.
La campagna è già attiva su Instagram con un profilo dedicato, aggiornato quotidianamente, e si pone l’obiettivo di informare, educare, creare conoscenza e consapevolezza contraccettiva, avvalendosi della collaborazione di fonti autorevoli e di esperti del settore. Tutto ciò per rispondere a ogni domanda e fugare qualsiasi dubbio in un contesto rilassato e friendly. Un luogo sicuro di confronto che suggerisce le tematiche da affrontare con il medico ginecologo, per vivere la propria scelta contraccettiva in maggiore serenità e armonia.
La cultura della contraccezione: conosci S.I.C.?
Tra le ospiti che contribuiranno alla realizzazione dei contenuti, che proporremo sul profilo Instagram di Magazine Femminile circa la tematica della contraccezione, sarà presente la Dottoressa Franca Fruzzetti, Presidente della S.I.C., con uno speciale Podcast di approfondimento in uscita il prossimo 3 ottobre sul nostro canale Spotify.
La S.I.C. – ovvero Società italiana di Contraccezione – è una libera Associazione interdisciplinare, apolitica, senza fini di lucro, fondata il 16 luglio 2004 che si pone come obiettivo primario la diffusione e la promozione di una cultura della contraccezione e ne promuove l’aggiornamento e l’educazione permanente.
Perché una Giornata Mondiale dedicata alla contraccezione?
La Giornata Mondiale della Contraccezione (World Contraception Day) è una ricorrenza istituita nel 2007 dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), unitamente ad altre 17 istituzioni non governative, al fine di sottolineare l’importanza del diritto di scelta di ogni coppia e individuo riguardo la procreazione, quale obiettivo ripreso anche nell’Agenda 2030: ‘’ entro il 2030 garantire l’accesso universale ai servizi di assistenza sanitaria sessuale e riproduttiva, compresa la pianificazione familiare, l’informazione e l’istruzione e l’integrazione della salute riproduttiva nelle strategie e nei programmi nazionali.’’ [1]
La contraccezione è importante sia per scongiurare gravidanze indesiderate con l’impiego di anticoncezionali ormonali, meccanici e di barriera, sia per proteggerti da malattie sessualmente trasmissibili nel caso di utilizzo del preservativo, ma, soprattutto, per vivere una vita davvero libera, piena, sicura e armoniosa dal punto di vista sessuale e riproduttivo.
Chiedi consiglio al medico ginecologo riguardo il metodo anticoncezionale più adatto alle tue esigenze e segui l’appuntamento del 26 settembre sul profilo Instagram di Magazine Femminile: Se ci sei, dalle 6am alle 6pm, parliamo di contraccezione! Ti aspettiamo online!
[1] Fonte: World Health Organization